Comune di Colonnella

Comune

Uffici e Servizi

Elenco uffici e servizi erogati

Statuto e Regolamenti

Statuto e Regolamenti

Nuovo Albo Pretorio dal 15/10/2016

Pubblicazioni Albo Pretorio

Pubblicazioni di Matrimonio

Pubblicazioni di Matrimonio

Concorsi

Concorsi

Pubblicazioni

Sala Stampa

Commissione Pari Opportunita'

Commissione Pari opportunita'

Urbanistica

Piano Regolatore Esecutivo

Lavori Pubblici

Lavori Pubblici

Attività Produttive

Assessorato Attività Produttive

Gare d'appalto e Avvisi

Gare d'appalto e Avvisi

Politica Ambientale

Politica Ambientale

Ordinanze

Ordinanze

Amministrazione Trasparente

Decreto Legislativo n.33/13

Statuto e Regolamenti

 

Statuto del Comune di Colonnella

Il Comune di Colonnella è Ente autonomo nell’ambito dei principi fissati dalle leggi della Repubblica e del presente statuto.
Esso rappresenta la propria Comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo.
Il Comune promuove lo sviluppo ed il progresso civile, sociale ed economico della propria comunità ispirandosi ai valori e agli obiettivi della Costituzione.

Scarica lo Statuto del Comune di Colonnella (142.5 Kb)

Regolamento Edilizio

Tutte le attività di trasformazione urbanistica ed edilizia nel territorio comunale, previste dal Piano Regolatore Esecutivo, sono soggette alle norme ed alle prescrizioni contenute nel presente regolamento. Chiunque abbia titolo ad effettuare opere edilizie, siano esse relative a nuove costruzioni o a costruzioni esistenti, deve attenersi alle prescrizioni del presente Regolamento Edilizio; sono tane salve, comunque, l'osservanza degli strumenti urbanistici vigenti e la legislazione di settore statale e regionale, nonché le norme del Codice Civile.

Scarica il Regolamento Edilizio Comunale (537.1 Kb)

Regolamento per il servizio di Fognatura e Depurazione

Il presente regolamento disciplina, nel rispetto delle fonti normative primarie, gli scarichi di acque reflue domestiche ed industriali che recapitano nelle fognature.

Scarica il Regolamento per il servizio di Fognatura e Depurazione (1.96 Mb)

  Regolamento  di Contabilità

Il regolamento di contabilità disciplina gli aspetti organizzativi del servizio finanziario e di funzionalità dei re­visori dei conti, gli strumenti della programmazione comunale, le procedure delle entrate e delle spese, nonché dell'amministrazione del patrimoni,le scritture contabili, il controllo di gestione, gli adempimenti fiscali, il rendimento dei conti.
Il regolamento di contabilità si ispira ai principi della normativa contabile deri­vante dall'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali approvato don D.Lgs 25 febbraio 1995, n. 77 e successive modifiche ed integrazioni.

Scarica il regolamento di contabilità del Comune di Colonnella ( 410 Kb )
 

Regolamento per l' applicazione  della TAssa  Servizi Indivisibili ( in vigore dal 01/01/2014 )

E' istituita, a partire dall'anno 2014, la TASI per la copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili prestati dai Comuni

Scarica il Regolamento per l'applicazione della TASI


Regolamento per l' applicazione  della Tassa di Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

E' istituita nel Comune di Colonnella la tassa relativa allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni, provenienti dai fabbricati,  qualunque sia l'uso cui gli stessi vengano adibiti, nonché dalle aree scoperte,  esistenti nel territorio comunale in cui il servizio è istituito e attivato o comunque reso in maniera continuativa nei modi di legge.

Scarica il Regolamento per l'applicazione della TARSU    valido sino al 31/12/2011

Scarica il NUOVO Regolamento per l'applicazione della TARSU decorrenza 01/01/2012

 
Regolamento dei Servizi di Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

II regolamento disciplina l'esecuzione del servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani in tutto il territorio comunale (centro e frazioni), costituente la zona di raccolta obbligatoria dei rifiuti interni ed equiparati.

Scarica il Regolamento dei servizi di Smaltimento dei RSU

  Regolamento per la Disciplina dell' Imposta Comunale sugli Immobili

Il regolamento è adottato per disciplinare l'applicazione dell’ imposta comunale sugli immobili, integrandone la specifica normativa.

Scarica il Regolamento per la disciplina dell'Imposta Comunale sugli Immobili


Regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria “I.M.U.”

approvato con Deliberazione Consiliare n. 24 del 29.9.2012 il regolamento  regolamento disciplina l’applicazione dell’imposta municipale propria in base agli articoli 8 e 9 del decreto legislativo 14 marzo 2011 n. 23, e dell’art. 13 del D.L. 6 dicembre 2011 n. 201, convertito con modificazioni con la legge 22 dicembre 2011 n. 214, che ne dispone l’anticipazione, in via sperimentale, a decorrere dall’anno 2012, in tutti i comuni del territorio nazionale.

Scarica il Regolamento IMU

Regolamento sui Controlli Interni

Approvato nella seduta del Consiglio Comunale del 30.01.2013, il regolamento disciplina organizzazione, strumenti e modalità di svolgimento dei controlli interni in attuazione dell'art.3 del D.L. 174/2012.

Scarica il Regolamento sui Controlli Interni

Regolamento di Polizia Urbana 

Approvato con delibera di C.C. n° 46 del 23.11.2011, il regolamento disciplina, l’insieme delle misure volte ad assicurare la serena e civile convivenza, prevenendo gli illeciti che possano recare danni o pregiudizi alle persone e regolando il comportamento e le attività dei cittadini all’interno del territorio comunale, al fine di tutelare la tranquillità sociale, la fruibilità ed il corretto uso del suolo pubblico e dei beni comuni, il decoro ambientale, la qualità della vita dei cittadini.

Scarica il Regolamento di Polizia Urbana

Scarica il Nuovo Regolamento di Polizia Urbana
     Aggiornato con delibera di C. C. n. 8 del 14/04/2017.


  Regolamento per l'applicazione delle sanzioni per violazione di Regolamenti ed Ordinanze Comunali

Approvato con delibera di C.C. n°29 del 28.12.2001 e modificato dalla delibera di C.C. n° 34 del 20.11.2012, il regolamento dispone le norme relative all'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione di regolamenti o ordinanze comunali, quando tali sanzioni non siano già previste da norme di legge.In particolare, il presente regolamento non si applica in materia urbanistica e tributaria.  

Scarica il Regolamento delle Sanzioni

Regolamento per la Disciplina dell'Attività di Esposizione e Vendita per Hobby  

Approvato con Delibera di C.C. n. 33 del 20/11/2012, è istituito presso l'Ufficio Commercio del Comune di Colonnella un registro degli hobbisti con iscrizione obbligatoria per l'esercizio delle attività di esposizione e di vendita al pubblico. 

Scarica il Regolamento Esposizione e Vendita per Hobby

 

 

 

 

 
P.I. 00629540675   | Comune di Colonnella  |  Contatti  |  Note legali  |  Links